La Costa Smeralda torna a brillare

di Alessandro Luongo

La Costa Smeralda torna a brillare
Vista del porto e del villaggio di Porto Cervo

Nuovi servizi ed eventi sportivi. Armani apre nella promenade di Porto Cervo. Tornano gli stranieri e la stagione si allunga

Ogni sera un tramonto diverso, e così per tutta l’estate” racconta Adriano Malu, responsabile del bar dell’Hotel Pitrizza, una delle “perle” della Smeralda Holding (controllata dal gruppo del Qatar), cinque stelle Luxury Collection dove solo trascorrere una giornata fra pranzo, spiaggia e piscina è già un’esperienza indimenticabile, in uno dei luoghi più romantici al mondo. Se al lussuosissimo Cala di Volpe, infatti, sempre dello stesso gruppo, conta anche apparire, qui si preferisce godere della privacy e della pace, di un servizio sempre ad altissimi livelli, ma di un’atmosfera meno impegnativa, quasi ovattata.

La Costa Smeralda torna a brillare
L’Hotel Cala di Volpe

Incastonato tra le rocce e i fiori della macchia mediterranea, l’Hotel Pitrizza (progettato da Luigi Vietti nel 1963 e ristrutturato nel 1990, di recente ampliato di 6 ville e 9 unique suite con piscina privata) si affaccia sul mare turchese della baia di Liscia di Vacca…

Articolo pubblicato su Ville&Casali agosto 2021

Continua a leggere sulla rivista digitale

© Riproduzione riservata.