Wine Food Festival Emilia Romagna: un autunno da gustare
Il Wine Food Festival Emilia Romagna è la serie di eventi che animerà la regione Emilia Romagna con appuntamenti enogastronomici e non solo da settembre a dicembre 2012.
La regione, che vanta ben 35 tra prodotti DOP e IGP, ha infatti organizzato 28 appuntamenti del gusto e della buona tavola in varie città, da Piacenza a Rimini, passando per Bologna, Parma e molti altri luoghi ricchi di sapori e cultura.
Tra gli eventi golosi più interessanti della rassegna enogastronomica spiccano quelli dedicati alle perle della cucina tradizionale dell’Emilia Romagna, dal Parmigiano Reggiano all’Aceto Balsamico di Modena e Reggio Emilia, dal Prosciutto di Parma al Lambrusco.
Nel weekend tra l’8 e il 9 settembre il Wine Food Festival Emilia Romagna entra nel vivo con i “Piadina Days” che si terranno in ventisette borghi romagnoli delle provincie di Forlì Cesena e di Rimini.
Negli stessi giorni, Cervia sarà animata da rievocazioni spettacolari ed eccellenze uniche al mondo a “Sapore di Sale”.
Visite a castelli, caseifici, mostre, spettacoli e concerti accoglieranno invece quanti parteciperanno al XV Festival del Prosciutto di Parma in città e nei dintorni.
In tutta la regione, fino a dicembre, piazze imbandite, mostre mercato, ristoranti accoglienti, degustazioni, pacchetti e offerte vacanza per una serie di eventi assolutamente imperdibili!
Per saperne di più consultate l’elenco completo degli eventi del Wine Food Festival Emilia Romagna all’indirizzo: https://www.winefoodfestivalemiliaromagna.com/eventi.html.
© Riproduzione riservata.