Sagra delle Castagne a Soriano nel Cimino

di Redazione Ville&Casali

Sagra delle Castagne a Soriano nel Cimino

Ottobre: mese delle castagne.

Da segnalare la Sagra delle castagne di Soriano nel Cimino, in provincia di Viterbo, che vedrà la possibilità di degustare le caldarroste in piazza, i prodotti tipici realizzati con le castagne, come dolci, marmellate e salse, il calendario prevede la rievocazione di fatti storici che visse la cittadina nel Medioevo e nel Rinascimento.

Le strade intorno al maestoso Castello Orsini, ospitano il grande corteo storico con oltre 500 figuranti in costumi medievali e rinascimentali, oltre alla sfilata di cavalieri , spadaccini e sbandieratori. In piazza si svolgono le sfide dei cavalieri, le investiture, le esibizioni degli armigeri.

Appuntamento da non perdere quello con il Palio delle Contrade di Soriano e in particolare con la Prova degli Arcieri e quella dei Cavalieri nella giostra.

Durante le giornate della sagra delle castagne sarà possibile degustare ricette della tradizione medievale e rinascimentali nelle taverne allestite per l’occasione nelle quattro contrade del paese, curiosare nel mercatino medievale e nella mostra dell’antiquariato, artigianato, collezionismo e modernariato, visitare il bel castello Orsini che ospita per l’occasione la manifestazione il “castello dei Sapori” con degustazione dei prodotti tipici della Tuscia e ingresso gratuito.

La Sagra delle Castagne di Soriano offre l’occasione per godere dei colori e dei sapori autunnali della Tuscia, tra rievocazioni, tradizione e gusto.

Per saperne di più, scoprite il sito ufficiale della Sagra delle Castagne di Soriano nel Cimino.

© Riproduzione riservata.