Villa Giustinian di Portobuffolé
Portobuffolè si trova a pochi chilometri da Venezia ed è un’incantevole cittadina della Marca Trevigiana, al confine tra il Veneto Orientale ed il Friuli. Da allora a oggi,.è rimasta pressochè intatta nella sua tipica architettura originaria. Qui, nel tardo ‘600 i Giustinian, di antica e nobile famiglia veneziana, costruirono la loro splendida dimora, incorniciata da un vasto parco all’ italiana e decorata con fastosi stucchi ed affreschi che si richiamano alla scuola del Veronese.
Camere e suite per ospiti illustri
Dopo una recente amorevole ristrutturazione Villa Giustinian è stata predisposta ad albergo e ristorante con i massimi livelli di comfort moderni. L’attuale “Romantik Hotel” dispone di 35 camere dotate di ogni miglior servizio, a completamento di una ricettività ottimamente qualificata.
Le otto Suite sono di particolare valore storico, ricche di affreschi, stucchi e fregi. Hanno ospitato, oltre alla famiglia imperiale d’Austria, illustri personalità della Chiesa, della Repubblica Veneziana e degli Stati con cui i Dogi ebbero rapporti. Dopo amorevoli ristrutturazioni le otto Suite completano con moderni servizi la piacevole ospitalità di Villa Giustinian.
Villa Giustinian sapori e qualità
La cucina della Villa si è ritagliata un posto d’onore nella migliore gastronomia della “Marca trevigiana” grazie anche agli abili Chef, che con abilità e cura fanno rivivere la grande cucina della tradizione locale, riproponendo in ogni convivio i sapori, i profumi e le piacevoli emozioni dell’antica ospitalità in Villa. Ca’ Vin, l’enoteca di Villa Giustinian. Piccola e raccolta durante l’inverno, spaziosa e partecipe del fascino della Villa durante l’estate, quando gli Ospiti vengono serviti sotto i portici dell’adiacente Barchessa veneziana. Tra le innumerevoli etichette dei migliori vini italiani e stranieri, è facile scegliere la bottiglia preferita lasciandosi tentare dai pizzichelli e dai piatti gustosi che il nostro sommelier prepara con tanta cura.
https://www.villagiustinian.it
© Riproduzione riservata.