Cavallino d’Oro di Castelrotto

di Redazione Ville&Casali

Cavallino d'Oro di Castelrotto

 

Cavallino d’Oro è il nome di questo romantico ed elegante hotel di Castelrotto, in provincia di Bolzano. Rinomato per la sua ospitalità, vanta come migliore credenziale un’ospitalità curata e discreta. La sua storia è ricca e antica, tanto che il suo nome compare già in antichi carteggi risalenti al 1300. Tra i suoi ospiti puà vantare ben due Presidenti della Repubblica: Pertini e Ciampi.

Il Cavallino d’Oro: ritemprarsi con gusto

Entrata Cavallino d'OroL’edificio dell’albergo, ristrutturato con amore e cura da Stefan e Susanna Urthaler ospita camere dotate di ogni comfort. La sua capienza di 40 persone gli conferisce un tocco d’altri tempi e un’atmosfera rilassata e cordiale.

Il Cavallino d’Oro è insolito, come albergo, poiché le sue camere sono una diversa dall’altra, per arredamento, dimensioni e orientamento sono diversi. Questo rende la permanenza unica e l’esperienza turistica molto speciale: ciascun ospite potrà vivere la sensazione di essere “speciale” per l’albergo e per il suo personale. Tutte le camere del Cavallino d’Oro e le junior suite sono dotate di sala da bagno con vasca/doccia/WC/asciugacapelli, telefono e TV a schermo piatto con una vasta scelta di canali multilingue. Inoltre hanno anche una cassetta di sicurezza.

La cucina serve specialità locali, genuine e preparate come una volta. Degno accompagnamento è la ricca scelta di vini, una delle meraviglie dell’Alto Adige, ricco di vigne di qualità superiore.

Nel paradiso delle passeggiate

Il Cavallino d’Oro si trova sulla piazzetta storica di Castelrotto con vista panoramica sulle montagne. Questo lo rende un ottimo punto di partenza per il paradiso delle passeggiate: l’Alpe di Siusi della Val Gardena e delle zone sciistiche Dolomiti Superski. Ci sono un infinità di sentieri e vie ferrate ed inoltre c’è la possibilita di esplorare l’area delle Dolomiti UNESCO e la Sella Ronda. Eccellente meta d’inverno, il Cavallino d’Oro risulta ottimo anche con la bella stagione, una comoda base di partenza per giri in bicicletta o trekking. In paese è possibile usufruire dei servizi di noleggio professionale di biciclette ed e-bike, snowboard e sci. 

© Riproduzione riservata.