Cerco la bellezza nella semplicità
L’architetto e designer Matteo Nunziati racconta a Ville&Casali l’obiettivo di creare oggetti che aprano il cuore. E parla degli incontri con Donald Trump
Specializzato in hotel di lusso, centri wellness, spa e residenze private, Matteo Nunziati ha realizzato diversi progetti in Italia e nel mondo. “L’esigenza della bellezza, che è comune in tutti gli uomini, di ogni tempo e di qualsiasi luogo, è fondamentale come mangiare, dormire, lavorare. L’arte, l’architettura e il design cercano di rispondere a questo bisogno così importante, portando l’estetica nella quotidianità della nostra vita.”
“Sentiamo il bisogno di essere circondati non solo da oggetti utili, ma anche belli, che ci emozioni – no profondamente. Credo che il mio obiettivo sia il tentativo di creare oggetti ed edifici che aprano il cuore di ognuno di noi” – racconta l’architetto a Ville&Casali. Nel suo studio milanese, al lavoro di architetto affianca l’attività di designer, lavorando per brand tra i più prestigiosi a livello internazionale…
Articolo pubblicato su Ville&Casali di Novembre 2022
Continua a leggere sulla rivista digitale
Per approfondire
© Riproduzione riservata.