Tutti pazzi per la casa al mare
Paolo Berlusconi punta su portofino, ma secondo un’inchiesta di Ville&Casali quasi tutte le località turistiche registrano un forte aumento di richieste. E i prezzi potrebbero salire ancora
Portofino e Santa Margherita Ligure sono le star assolute del mercato immobiliare con vista mare, seguite da Capri, Forte dei Marmi, Sabaudia, Porto Cervo e Amalfi. Queste le località più apprezzate secondo un’inchiesta realizzata da Ville&Casali che ha coinvolto le agenzie delle principali località balneari d’Italia. Tutta la costa nazionale, con qualche eccezione, segna dall’inizio del 2022 richieste maggiori dell’anno prima del Covid, il 2019, con un’offerta che inizia a scarseggiare e con prezzi rivolti all’insù.
Mario Breglia, presidente di Scenari Immobiliari, conferma: “L’effetto Covid ha alimentato, dopo tanta attesa, il desiderio di andare in vacanza. I prezzi di acquisto di seconde case sia di montagna sia di mare stanno registrando un aumento attorno al 2,5 per cento rispetto al 2021, fino ad arrivare in media al 4 per cento nelle località di maggior richiesta…
Articolo pubblicato su Ville&Casali di Giugno 2022
Continua a leggere sul portale immobiliare
© Riproduzione riservata.