L’alta Umbria batte la Toscana
Caccia al casale fra Val Tiberina e Valle del Niccone al 20 per cento in meno. In pole position gli stranieri con stelle di Hollywood
Prezzi più contenuti del 15-20 per cento rispetto alla vicina Toscana, un “mare” di verde, ottima cucina, un ambiente sempre più internazionale. L’Alta Umbria, in provincia di Perugia, è tutta da scoprire, con un potenziale di valorizzazione immobiliare prevista al massimo entro i prossimi 5-10 anni. “Nei primi sei mesi del 2022 c’è stata una piccola contrazione della domanda, dovuta all’incertezza creata dall’invasione russa – confessa Marcello Bambagioni, presidente Fiaip Umbria.
“Ma i prezzi sono rimasti stabili e da parte dei venditori abbiamo notato una maggiore disponibilità a concedere un leggero sconto. Fra le mete più richieste Gubbio e le sue colline”. E così Ville&Casali è andata a interpellare gli esperti del territorio nell’alta Umbria fra Gubbio, Città di Castello, Umbertide, quest’ultimo centro amministrativo della Valle del Niccone, sempre più gettonata dalle stelle di Hollywood, soprattutto dopo la trasformazione del castello di Reschio, a Lisciano Niccone, in un albergo e 50 casali, in gran parte venduti…
Articolo pubblicato su Ville&Casali di Novembre 2022
Continua a leggere sul portale immobiliare
© Riproduzione riservata.