Il lago di Como attrae i milanesi
La pandemia non solo ha cambiato la domanda, a favore di giardino, terrazzo e più locali interni, ma ha fatto anche salire i prezzi e ha conquistato i meneghini
I milanesi hanno invaso il Lago di Como. Se prima erano gli stranieri, ora i meneghini, che qui mancavano da una vita, sono tornati in massa. La pandemia ha cambiato non solo i gusti del mercato immobiliare – si cercano soprattutto giardino, terrazzo e più locali interni – ma anche gli attori. D’altra parte, si sa, quando la mobilità si arresta e la gente rimane per mesi confinata in casa senza poter raggiungere la villa in Sardegna o la casa al mare in Liguria, scatta l’esigenza del piano B: una casa nella stessa regione.
Così, anche per paura di nuove restrizioni, ci si sposta tutti sul Lago di Como, a soli 40 km da Milano. Nuove esigenze hanno fatto salire la domanda e, quindi, il valore immobiliare del Lago di Como, specie quello di lusso, che invero non conosce crisi. Sono questi i dati più rilevanti confermati dagli agenti immobiliari del mercato di lusso intervistati da Ville&Casali che spiegano quali siano le zone più gettonate…
Articolo pubblicato su Ville&Casali luglio 2021
Continua a leggere sul portale immobiliare
© Riproduzione riservata.