Gli stranieri investono nei luoghi più belli
Acquistano ville a San Vito Lo Capo, a Castellamare e Scopello. Chi ha un budget limitato può puntare sui centri storici, dove gli immobili da ristrutturare costano meno di 1000 euro al mq
Metter su casa a Trapani città è questione che riguarda sostanzialmente gli abitanti del luogo. La cubatura esistente è superiore al fabbisogno e dunque non sono previste zone di espansione. Piuttosto si ristrutturano palazzi storici nel centro storico, come a Marsala che ne ha di bellissimi. Chi possiede meno risorse opta per appartamenti relativamente recenti, anni ’80, e non necessariamente con vista mare. Le villette, le case con vista e i bagli in campagna, sono invece nel mirino degli stranieri o dei connazionali che dal Nord rientrano nella loro terra.
L’architetto Anna Giustolisi spiega: “gli stranieri guardano a investimenti di alto livello nella zona dello Stagnone. Inoltre, le ristrutturazioni prediligono materiali locali, pietre naturali e maioliche oggi tornate di moda”. A tenere il polso del mercato sono gli agenti immobiliari…
Articolo pubblicato su Ville&Casali di Giugno 2022
Continua a leggere sul portale immobiliare
© Riproduzione riservata.