Azzurro Costa Smeralda
Nel cuore di un paradiso naturalistico, una villa esclusiva tra Porto Rotondo e Punta Volpe riempie gli occhi di azzurro tra il cielo, il mare e la piscina
La Costa Smeralda si estende per 55 km, tra Capo Ferro e il golfo di Cugnana. Davanti a questo territorio unico si affaccia Porto Rotondo, i cui lavori furono avviati dai veneziani Luigi e Nicolò Donà delle Rose nell’ambito di un’iniziativa voluta da un gruppo di imprenditori. Da qui deriva l’architettura che riprende decisamente la struttura di Venezia e, non a caso, la piazza principale si chiama piazzetta San Marco. Nelle immediate vicinanze, in direzione Punta Volpe, un ampio terreno di 5500 mq ospita un’importante villa di 400 mq.
L’ampio giardino digrada dolcemente verso il mare e le rocce di granito, unite ai verdi cespugli di mirto, confondono lo sguardo creando il tipico paesaggio gallurese che ha rapito il cuore dei personaggi più esclusivi che frequentano ogni anno questo lembo di terra. La piscina rotonda è inserita in un patio rivestito in cotto di origine artigianale, materiale che ritroviamo all’interno e nell’ampia veranda coperta che accompagna verso il living. Qui, un doppio salone con il soffitto rivestito in legno ospita un ampio camino e comunica con la cucina abitabile e una camera con bagno. La zona notte prosegue al piano inferiore con tre camere da letto con altrettanti bagni, alcuni rivestiti con piastrelle Cerasarda, e un appartamento per il personale di servizio con bagno e lavanderia.
Articolo pubblicato su Ville&Casali di Agosto 2022
Continua a leggere sulla rivista digitale
Per approfondire
LUXURY ESMERALDA
Porto Rotondo
Via Riccardo Belli, 27
Tel: +39 0789.34070
www.luxuryesmeralda.com
info@luxuryesmeralda.com
© Riproduzione riservata.
Contenuto Sponsorizzato.