La cura del prato affidata a un giardiniere tecnologico

di Redazione Ville&Casali

La cura del prato affidata a un giardiniere tecnologico

La nuova generazione di robot rasaerba Ambrogio Nextline di Zucchetti Centro Sistemi si completa con la flotta off road che monta 4 ruote motrici, ideali per il taglio su terreni irregolari

Dal 2000 Zucchetti Centro Sistemi progetta, produce ed implementa la più ampia gamma di robot rasaerba sul mercato, in grado di gestire qualsiasi tipologia di area verde: da piccoli giardini residenziali, semplici o complessi, fino a grandi spazi verdi. Ambrogio Robot è il tagliaerba robotizzato che gestisce in autonomia, con la massima sicurezza ed efficienza, sia il taglio del prato che le operazioni di ricarica. È il dispositivo ideale per chi vuole un prodotto Made in Italy che a un taglio perfetto unisca l’attenzione alla sostenibilità ambientale e all’innovazione.

La cura del prato affidata a un giardiniere tecnologico

Un taglio perfetto anche su terreni difficili

Ambrogio Robot esegue il taglio automaticamente e in completa autonomia, senza nessun intervento o assistenza. Lavora da solo in base a intervalli predefiniti, alternando il taglio alla ricarica della batteria. Grazie al taglio mulching gli sfalci d’erba sono lasciati sul terreno dove svolgono la funzione di fertilizzante naturale. Innovativo e semplicissimo da usare, ma con le capacità predittive dell’Intelligenza Artificiale, connesso in Cloud grazie alle tecnologie più evolute, Ambrogio Robot è stato progettato per far vivere il piacere del giardino in tutto relax.

La cura del prato affidata a un giardiniere tecnologico

I best seller 4.0 e 4.36 diventano anche off road

La nuova generazione di robot rasaerba Ambrogio Nextline si completa con l’arrivo della flotta off road, ovvero nuovi modelli dotati di 4 ruote motrici, ideali per il taglio di erba su terreni particolarmente irregolari, impegnativi e con forti dislivelli.  Progettati per lavorare in situazioni complesse, grazie alle 4 ruoti motrici gommate ed allo snodo centrale, i modelli 4WD garantiscono flessibilità, potenza, taglio uniforme e preciso anche su superfici ad alto grado di irregolarità; arricchendosi della capacità di gestire anche terreni molto scoscesi con erba asciutta o bagnata.

La cura del prato affidata a un giardiniere tecnologico

Gestione facilissima

Il modulo ZCS Connect di serie fa si che il robot sia sempre gestibile, anche da remoto, permetta la localizzazione GPS, le notifiche sulle anomalie, antifurto e l’integrazione con gli assistenti vocali (Smart Home). In particolare, il modello 4.36 Elite 4WD può gestire fino a 6.000 mq, garantisce un grip ottimale su qualsiasi tipologia di terreno, irregolare e con pendenze estreme, fino al 65%. e lavorare anche in team (+infinitysystem), abbinato ad altri robot della gamma Ambrogio, per gestire aree che aumentano nel tempo.

La cura del prato affidata a un giardiniere tecnologico

Una soluzione contro gli insetti 

ZDefence – brevettato da ZCS – è il sistema di difesa contro le zanzare naturale, semplice ed efficace. Questo dispenser può essere installato sui modelli 4.0 e 4.36 e,  grazie all’utilizzo di un dispenser, regala al giardino uno scudo naturale contro gli insetti più fastidiosi. Il liquido biorepellente naturale nebulizzato dal robot in movimento agisce da barriera contro le zanzare.

La cura del prato affidata a un giardiniere tecnologico

Per approfondire

www.ambrogiorobot.com

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.