Arrivare (quasi) ovunque

di Redazione Ville&Casali

Arrivare (quasi) ovunque

Gli impianti su monorotaia progettati e prodotti da Neico sono mezzi unici nel loro genere e permettono, rispettando l’ambiente, di raggiungere in sicurezza e comfort abitazioni e strutture in luoghi impervi

Fondata nel 2011, Neico è un’azienda italiana produttrice di impianti per il trasporto di persone su monorotaia, prodotti in grado di semplificare e migliorare la mobilità per raggiungere abitazioni o qualsiasi altra struttura che si trovi in luoghi quasi inaccessibili con altri mezzi. Gli impianti Neico rispondono alle più svariate esigenze in varie applicazioni; le raffinate navette Zefiro e Brezza, in particolar modo, hanno un sistema di auto-livellamento brevettato e di nuova concezione di cui ha dato notizia anche l’Ansa (Agenzia Nazionale Stampa Associata). Neico fornisce al cliente un pacchetto completo di altissima qualità, partendo dall’attenzione e la cura nella selezione dei propri fornitori, che si distinguono per la fortissima specializzazione ed esperienza nel settore, la carta vincente per avere un’accuratezza totale in tutte le fasi della realizzazione. I sistemi prodotti da Neico sono il risultato dell’esperienza maturata dai propri fondatori nel settore del trasporto verticale e inclinato.

Arrivare (quasi) ovunque

Muoversi con il massimo del comfort

Gli impianti su monorotaia Neico Zefiro e Brezza sono adatti al superamento delle barriere architettoniche, superano pendenze da 0° a 50° ed hanno una portata complessiva di 300 kg o 3 passeggeri. Le persone viaggiano su tre comode sedute a bordo della Zefiro, all’interno della quale si trova un capiente portabagagli e può anche essere dotata di un praticissimo portabiciclette, una novità assoluta; La navetta inoltre è personalizzabile in vari colori. La cabina Brezza può avere il tetto asportabile per offrire un maggior vantaggio in caso di movimentazione di oggetti ingombranti ed è adatta al trasporto di persone su carrozzina.

Arrivare (quasi) ovunque

Un viaggio green

La monorotaia viene studiata per essere installata ed inserita in contesti nei quali l’attenzione per il territorio diventa la priorità, prestando particolare attenzione nel limitare quanto più possibile le opere murarie che garantiscono la totale sicurezza degli impianti. Le innovative navette Zefiro e Brezza, dal funzionamento molto silenzioso, sono adatte per essere installate in ambienti naturali dove è necessaria una bassa emissione sonora, e garantiscono inoltre un viaggio nel totale rispetto dell’ambiente grazie alle emissioni zero.  Le cabine sono alimentate da performanti batterie al litio 48 V con sistema di autoricarica, che consentono di godere di un’eccellente autonomia.

Arrivare (quasi) ovunque

Sicurezza totale

L’insieme dei sistemi di sicurezza è il fiore all’occhiello dell’azienda; le monorotaie proposte da Neico rispettano i più alti standard qualitativi anche in questi termini. Ogni navetta è dotata di sensore di sovraccarico, arresto automatico per fallito auto-livellamento, sensori anti-schiacciamento, fermata e partenza progressive e ben tre freni di emergenza, elettromagnetico, centrifugo e paracadute meccanico. 

Arrivare (quasi) ovunque

Indirizzario web

www.neico.it

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.