Vini d’Italia 2017
Vini d’Italia 2017 è un prezioso archivio con i migliori prodotti di aziende che ogni anno si impegnano a produrre vini di qualità.
La guida è stata realizzata da un eccellente gruppo di degustatori, che quest’anno hanno selezionato oltre quarantacinquemila campioni di bottiglie di vini.
Sono stati scelti ventiduemila vini per i quali è stata redatta una scheda in cui vengono fornite le notizie fondamentali: dai dati produttivi a quelli territoriali.
Infine, sono 429 i vini che in questa edizione hanno ottenuto il più alto riconoscimento da parte dei nostri esperti.
Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli.
La scelta dei Vini d’Italia
Da non perdere la selezione dei prestigiosi Tre bicchieri, simbolo dell’eccellenza, tra i quali si distinguono i prodotti delle aziende che lavorano con criteri biologici o biodinamici certificati.
Un’ulteriore selezione è data dai premi Speciali: il rosso e il bianco dell’anno, il premio Bollicine, la Cantina dell’anno e quella emergente, il Miglior rapporto qualità prezzo.
Una guida più maneggevole da consultare rispetto alle precedenti versioni per tutti coloro che operano nel settore o nutrono interesse verso il vino italiano di qualità.
Il Libro
- Titolo – Vini d’Italia 2017
- Autori – G. Fabrizio, E. Guerini,
- Editore – Gambero Rosso GRH
- Pagine – 984
- Prezzo – 30,00 euro
© Riproduzione riservata.