Una villa storica a Berlino diventa contemporanea
A sud di Berlino, in una zona periferica immersa nel verde, vicino alle foreste e ai laghi della regione del Brandeburgo, una coppia con due figli ha acquistato nel 2017 una villa costruita un secolo fa, che in passato era stata una proprietà privata, la sede di un’università, l’ufficio di un’agenzia pubblicitaria e la residenza di un ambasciatore. Per decenni la villa era stata accudita solo con la manutenzione ordinaria. La cucina e i bagni, come l’intera pianta dell’edificio, mantenevano solo le funzioni originarie. Ma ciò non ha intimorito i nuovi proprietari, che hanno intuito le grandi potenzialità della ”bella addormentata” e hanno pensato quanto divertente potesse essere trasformarla in una dimora piena di vita.
Estratto Ville&Casali aprile 2020
Continua la lettura dell’articolo sulla rivista digitale, clicca il banner qui sotto.
Scopri altri progetti di ristrutturazione già pubblicati su Ville&Casali
Armonia di contrasti in una residenza d’epoca a Venaria Reale
A Venaria Reale, comune a pochi chilometri da Torino, celebre per la Reggia sabauda, questo progetto affronta la ristrutturazione di un edificio dell’architettura storica piemontese…
Una casa vintage su misura a Firenze
Una casa accogliente e molto personale, dove convivono in armonia elementi su disegno e pezzi vintage rivisitati, in un involucro architettonico caratterizzato da eleganti finiture….
Eleganza in una villa a Monaco di Baviera
Il progetto di cui parla Nicky Dobree è la ristrutturazione di una villa del XIX secolo in un esclusivo quartiere di Monaco di Baviera, che…
© Riproduzione riservata.