In vacanza nella casa di Long Island

di Paola Pianzola

residenza-long-island

Una grande casa e la storia curiosa di una doppia ristrutturazione. Acquistata una decina di anni fa dalla gallerista e collezionista Paige West, amica di Ghislaine Viñas – interior designer olandese di origine, ma americana d’adozione, celebre per gli interior newyorkesi costellati di vivaci elementi blu pavone, giallo limone, arancio – era stata da quest’ultima ristrutturata in pochi mesi, per poterla utilizzare nell’estate successiva. Alcuni anni dopo, anche a causa di importanti infiltrazioni nel seminterrato, ci si rende conto che è arrivato il momento di un progetto più approfondito e accurato.

È Ghislaine Viñas a trasformare la casa a Long Island, ristrutturandola su progetto curato dallo studio Arcologica.

Un progetto di ristrutturazione di una villa che comunica un’energia e un fascino particolare, tanto da vincere l’Interior Design Best Of The Year Merit Award.

Siamo sulla spiaggia di Montauk, località votata al surf sulla punta della penisola di Long Island, nello stato di New York.

esterno-villa-a-long-island

L’esterno della casa, con una grande piscina incastonata in un decking che si estende fino a descrivere un’ampia zona relax, ricorda le eleganti dimore tipiche dell’architettura classica degli Hamptons.

interni-villa-long-island

Ma è l’interno di questa casa di circa 700 metri quadrati a conquistare, con il suo stile rilassato, ironico e colorato.

[penci_blockquote style=”style-2″ align=”none” author=”Ghislaine Viñas – interior designer”]Tutti mi dicono che amo i colori, io però li uso soprattutto in contrapposizione al bianco; è l’assenza di colore ad ispirarmi[/penci_blockquote]

In vacanza nella casa di Long Island

© Riproduzione riservata.