Il calore delle Dolomiti in una casa ampezzana

di Marcella Guidi

Il calore delle Dolomiti in una casa ampezzana

Legni chiari, colori delicati e raffinati, spazi organizzati nei minimi dettagli e un incredibile affaccio sulle Tofane, protagonista di un tramonto mozzafiato.

Così appare la più recente realizzazione di una casa ampezzana dell’architetto Ambra Piccin eseguita con il suo studio CortinAtelier cui collaborano i migliori artigiani locali.

Il calore delle Dolomiti in una casa ampezzana

Il complesso residenziale in cui si trova l’appartamento è molto ambito, nei pressi della prestigiosa via La Spiga, eppure immerso nel verde dei prati che si trovano a ridosso del centro cittadino.

[penci_blockquote style=”style-2″ align=”none” author=”Ambra Piccin, architetto”]Un appartamento che ho curato molto, in ogni particolare. Per la ristrutturazione ho provveduto dapprima a demolire tutti i tramezzi esistenti, che risalivano all’epoca di costruzione della casa, poi ho iniziato a progettare nuovi spazi, nuove stanze, nuovi collegamenti, provando e riprovando fino a raggiungere quello che io chiamo ‘il distributivo perfetto’: tutti gli spazi sono ben distribuiti e con una buona relazione tra loro, la luce naturale esterna penetra nei locali in modo armonioso, nelle stanze c’è il giusto spazio per ogni cosa, camminandoci dentro si percepisce equilibrio.[/penci_blockquote]

I proprietari hanno valutato con l’architetto molte tipologie di legno da utilizzare nei pavimenti, nei rivestimenti e negli arredi, scegliendo con attenzione tra i tanti campioni che la ditta CortinAtelier ha selezionato.

Il calore delle Dolomiti in una casa ampezzana

Indirizzario web:

Visita il sito web dello studio CortinAtelier

© Riproduzione riservata.