“Ho scelto il mare e la semplicità”
La chef e scrittrice libanese Anissa Helou ha ristrutturato una casa a Trapani con la complicità dell’architetto Gaspare Bellafiore
Tra il tempo di Londra e quello di Trapani, dove ha messo su la sua seconda casa, c’è un trolley sempre pronto a rotolare nel mondo. In cerca di ispirazione per i suoi libri dedicati all’arte culinaria, Anissa Helou, chef e scrittrice per metà libanese e per l’altra siriana, di recente ha scelto la via del bianco, ovvero della luce. Dietro le spalle un passato dedicato all’arte e all’alta epoca, nel presente un attico affacciato sul lungomare Dante Alighieri di Trapani, dove in complicità con l’architetto Gaspare Bellafiore, ha messo in scena il mare.
Un azzurro intenso che dipinge le grandi vetrate perimetrali della casa. “Da quando ho scelto il mood minimalista – racconta Anissa a Ville&Casali – amo vestirmi solo di bianco, e bianchi d’altra parte sono ora anche i miei capelli. Non ho mai amato i colori, ma mi creda, è molto più facile infilarsi in una camicia candida, quasi fosse un’ uniforme, perché è la semplicità il mio nuovo stile”…
Articolo pubblicato su Ville&Casali di Settembre 2022
Continua a leggere sulla rivista digitale
© Riproduzione riservata.