Esplosione di colori alla Mondrian
A Ostuni, lo Studio Talent progetta un’abitazione ricca di energia ed emozioni e l’arreda con le più famose aziende italiane del design
Pensare a un’abitazione del tutto priva di colore sarebbe difficile, ma allo stesso tempo utilizzare il colore all’interno di abitazioni contemporanee e minimali risulta complicato. Il colore trasmette energia, vivacità, emozioni, modifica la percezione degli ambienti, stimola ricordi e carica di positività i luoghi. Un concetto evidente all’interno di questa abitazione pugliese dove l’interior designer Cosimo Cardone, titolare dello Studio Talent, è riuscito sapientemente a dare a questa composizione un’armonia di toni che la rendono piacevole ed emozionante, caricandola di grande personalità. Lo Studio Talent ha sede a Ostuni e privilegia lavori di ristrutturazione di appartamenti privati, di meravigliosi trulli e masserie, ma progetta anche ristoranti e attività ricettive.
Nasce nel 2006 e attualmente si avvale di architetti e ingegneri che curano tutte le fasi del lavoro. Questo edificio a tre livelli fa parte del più ampio compendio residenziale di pregio nel centro di Ostuni e l’intera progettazione degli interni è stata curata da Cosimo Cardone mentre il giardino è stato progettato dal paesaggista Tommaso Giorgino che ha scelto le specie arbustive e arboree tipiche della macchia mediterranea come lentisco, corbezzolo, alloro, fillirea, sughera e carrubo, integrandole con altre erbacee ed arbustive ornamentali per colorare lo spazio esterno.
Estratto Ville&Casali aprile 2020
Continua la lettura dell’articolo sulla rivista digitale, clicca il banner qui sotto.
© Riproduzione riservata.