Una villa nel canyon circondata dal bosco
Realizzata dall’architetto William Hefner, una dimora californiana valorizza dipinti americani e arredi di design anni ‘50 europei
William Hefner, affermato architetto americano, con il suo studio che integra architettura, progettazione del paesaggio e interior design, ha all’attivo la realizzazione di numerose residenze private in California. Negli ultimi anni ha osservato un’evoluzione delle sue realizzazioni, che hanno mantenuto un carattere tradizionale negli esterni, fedeli al concetto di indoor-outdoor living, acquisendo una graduale e sempre più spiccata vocazione all’unicità negli interni, in risposta alle richieste di una committenza più sofisticata, informata e appassionata di design.
È il caso dell’ex direttore esecutivo della tv americana, Sheila Bouttier, per anni vicepresidente senior di Telepictures e ABC Daytime, che ha affidato a William Hefner la realizzazione ex novo, su un terreno di 2mila metri quadri circondato dal verde a ridosso della città di Los Angeles, di un moderno cottage in pietra per lei, suo marito – l’imprenditore Brette Bouttier – e i loro due figli. Abituata a sovrintendere e coordinare…
Articolo pubblicato su Ville&Casali di Luglio 2022
Continua a leggere sulla rivista digitale
Per approfondire
© Riproduzione riservata.