Le pareti, superfici di carattere

di Redazione Ville&Casali

Le pareti, superfici di carattere

Déco presenta Moove, la nuova linea di rivestimenti che rivoluziona il concetto di boiserie

Moove è la collezione di rivestimenti per interni, a parete e controsoffitto di Déco realizzata in moduli in legno naturale, polimeri e in VittEr®. Con le sue geometrie e palette colore, Moove rivoluziona il tradizionale concetto di boiserie offrendo ai progettisti un nuovo strumento per dettare gusti e tendenze in ambienti pubblici, privati e contract. Moove riveste inoltre complementi di arredo come armadi, librerie, consolle, porte, permettendo un’elevata personalizzazione dell’indoor living attraverso texture, colori e lavorazioni dai piacevoli giochi di luci ed ombre.

Le pareti, superfici di carattere

Ogni ambiente personalizzato con stile

La collezione è composta da Moove.Natural, in legno 100% naturale, Moove.Urban, in polvere di legno e polimeri, e Moove.Vitter® nel multistrato compatto di nuova generazione VittEr® creato da Filippi1971, azienda con cui Déco ha una collaborazione esclusiva. Tutte le proposte si distinguono per la qualità estetica, la geometria delle forme, per i piacevoli chiaroscuri e l’attenzione alle lavorazioni che conferiscono unicità ai profili. La scelta delle fresature, del materiale, dei colori e del tipo di applicazione, fanno di Moove una famiglia di rivestimenti altamente personalizzabile e versatile, pensata per soddisfare i più esigenti architetti ed interior designer.

Le pareti, superfici di carattere

Il legno, un classico che si rinnova

Moove.Natural, disegnata da StudioPANG, esprime l’eleganza e la qualità della produzione artigianale attraverso le tre essenze naturali scelte: Ayous, rovere e noce. I legni, pressati e fresati artigianalmente in trame regolari, asimmetriche, curve, assumono forme capaci di valorizzare ogni spazio indoor in una perfetta sintesi tra elemento naturale e prodotto di design.

Le pareti, superfici di carattere

Colorata, lucida o opaca

La collezione Moove.Urban, in legno composito, è costituita da quattro profili, disponibili nelle finiture color legno, nero, bianco e in verniciatura personalizzata. In quest’ultima opzione, partendo dalla colorazione bianca del profilo, i rivestimenti possono essere verniciati in qualsiasi colore della scala RAL Classic. Prende così vita la collezione Pop di Moove.Urban, con finish lucido o opaco, una soluzione pensata per inserirsi perfettamente nella palette colori di ogni progetto. Grazie ad un film protettivo, Moove.Urban è adatta anche all’impiego in ambienti umidi come bagni e cucine. Leggera e facile da lavorare, è ideale anche come controsoffitto. 

Le pareti, superfici di carattere

Un materiale all’avanguardia

Moove.Vitter® è una collezione dal carattere grintoso e poliedrico, adatta anche in outdoor e a rivestire complementi di arredo.‎ VittEr®, materiale innovativo, è ottenuto dalla termocompressione di fogli di carta colorata che, saldandosi tra loro grazie al calore, danno vita a pannelli dalla densità elevatissima e colorati fin negli strati più interni. Le carte a base di cellulosa provengono da filiera sostenibile certificata, senza l’uso di materie plastiche o colle, con zero emissioni di formaldeide.

Le pareti, superfici di carattere

Per approfondire

www.decodecking.it

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.