Turati Boiseries, porte maestose come opere d’arte

di Redazione Ville&Casali

Turati Boiseries, porte maestose come opere d’arte

Si legge ingresso trionfale, si scrive porte di Turati Boiseries. Si possono paragonare a vere e proprie opere d’arte, infatti, le maestose porte realizzate nell’atelier di Mariano Comense (Como) da Turati Boiseries.

Turati Boiseries, porte maestose come opere d’arte

Spirito artigianale, sperimentazioni ardite

Nata negli anni Venti in un contesto saldamente legato alla tradizione mobiliera, oggi Turati Boiseries è un punto di riferimento nel settore dell’arredamento e dei rivestimenti in legno.Il successo nasce dalla compresenza di fattori come made in Italy, esperienza, ricerca, nuove idee e propensione alle rivisitazioni, sempre accomunati dalla chiave della boiserie. Il valore aggiunto è dato dalla passione per il mestiere, che ha permesso a Turati Boiseries di conservare uno spirito autenticamente artigianale senza rinunciare alle sperimentazioni più ardite. L’obiettivo è anticipare le tendenze e l’evoluzione del gusto nell’arredo classico, per accontentare una clientela che esige il meglio e l’esclusivo.

Turati Boiseries, porte maestose come opere d’arte

Non solo funzionalità

Emblema di ospitalità e accoglienza, le porte firmate Turati Boiseries sono un elemento che conferisce grande personalità all’interior superando il mero concetto di funzionalità. Le porte infatti sono concepite come un componente strutturale dell’ambientazione, i cui dettagli contribuiscono alla costruzione di un raffinato dialogo tra i diversi ambienti. Dietro al risultato finale c’è un intervento sartoriale che coniuga estetica e funzione, con soluzioni flessibili, textures ricercate e superfici che contribuiscono a rendere iconica la stanza.

Turati Boiseries, porte maestose come opere d’arte

Armonia ed equilibrio con un tocco di eclettismo

Turati Boiseries realizza le sue porte in tamburato di abete e massello di toulipier, o in essenze lignee coordinate al piallaccio e alle boiseries materiali. Questi materiali vengono esaltati da più di 20 finiture, dal caldo classico del noce al fresco e principesco bianco, il tutto impreziosito da dettagli in oro e argento delle maniglie.

Turati Boiseries, porte maestose come opere d’arte

Dal colore agli elementi decorativi, fino agli effetti materici inconsueti, le porte di Turati Boiseries donano armonia ed equilibrio alla stanza senza rinunciare a tocchi di originalità e di eclettismo espressivo.

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.