Blu su blu: relax a bordo con le piscine e minipiscine Edilfare Piscine
Indice
Sono su misura, uniche, all’avanguardia e rispettose dell’ambiente: sono le piscine e minipiscine per yacht, mega-yacht e imbarcazioni di lusso progettate dall’azienda italiana Edilfare Piscine. Per godersi una personale oasi di wellness a bordo.
Ci sono davvero poche cose più di una piscina che rappresentano la materializzazione del relax. A casa come a bordo, un personale specchio d’acqua in cui immergersi e lavar letteralmente via stanchezza e preoccupazioni è un sogno di molti, e se è vero che quando si tratta di abitazioni le soluzioni sono molteplici per le barche la questione “si complica”: non tutti gli ambienti sono adatti ad accogliere una piscina. Meglio quindi affidarsi a esperti: non solo di piscine, ma anche di soluzioni personalizzate. E quando si uniscono questi due criteri, nessuno più dell’azienda di Carobbio degli Angeli Edilfare Piscine è specializzata in progettazione di piscine su misura.
L’arte di saper dare forma a ogni sogno
Con oltre venticinque anni di esperienza e centinaia di specchi d’acqua realizzati, Edilfare Piscine è l’azienda leader per soluzioni d’acqua custom made per abitazioni private, hotel esclusivi ma anche per yacht, mega-yacht e imbarcazioni di lusso. Non c’è esigenza particolare o singolare idea di spazio wellness che Edilfare Piscine non riesca a far diventare realtà, grazie al servizio di consulenza a 360 gradi e il prezioso apporto del pool consultant, un consulente altamente specializzato in grado di ascoltare il cliente e suggerirgli il miglior modo per dare forma ai suoi desideri, in accordo con le esigenze strutturali e architettoniche dell’ambiente abitativo o dell’imbarcazione. Ogni progetto può inoltre essere visualizzato in anteprima in formato 3D.
Una piccola, esclusiva minipiscina spa
Un esempio di questo approccio sartoriale è la minipiscina spa realizzata per lo yacht M/Y Grey del cantiere boutique genovese Tankoa, con le pareti in vetro e funzione di tracimazione a sfioro su tutti i lati ma anche sotto battente. Una minipiscina che è un vero e proprio inno al relax a bordo: è dotata di scaletta d’ingresso e pannello di controllo con touch pad che può essere utilizzato anche in acqua. Com’è ovvio, sono di ultima generazione le dotazioni spa: sistema di idromassaggio e massaggio e geyser con effetto massaggio al centro della vasca – tutto quello che occorre per avere il massimo comfort e rendere questa minipiscina un concentrato di benessere da godersi in barca.
Questa minipiscina spa persegue e raggiunge l’eccellenza anche dal punto di vista tecnico: è dotata di un sistema di svuotamento rapido – di estrema utilità quando è in corso la navigazione – e di un sistema di copertura isotermica rigido per proteggerla quando non è in utilizzo.
Dettagli d’autore per opere d’acqua uniche
Le piscine, le minipiscine e tutte le altre realizzazioni della Edilfare Piscine (che comprendono anche fontane, spa, hammam e saune) si distinguono per la cura assoluta di ogni aspetto: dalla forma alla finiture passando per i rivestimenti, il fronte hi-tech e la domotica, ciascun elemento rappresenta il top del mercato e proviene dai migliori partner del settore. All’avanguardia anche le soluzioni per la manutenzione e il trattamento dell’acqua, il più sostenibile possibile.
L’azienda fondata da Fabio Signorelli, ex sportivo e oggi vero e proprio scultore di acque, è un punto di riferimento per chi cerca la perfezione, la perfetta unione di maestria e competenza tecnica, come dimostrano la lunga lista di clienti esclusivi – che includono, tra gli altri, il prestigioso Hotel Cipriani di Venezia e il Relais & Chateaux L’Albereta immerso nelle colline della Franciacorta – e i sette premi consecutivi come miglior Pool’s specialist d’Italia conseguiti dall’azienda a partire dal 2006.
Per approfondire
© Riproduzione riservata.
Contenuto Sponsorizzato.