Vivere con eleganza sul Lago di Garda

di Eleonora Bosco

Vivere con eleganza sul Lago di Garda
Foto di Daniele Pezzoni

A Gardone Riviera, una villa su tre piani cambia look grazie all’intervento dello Studio Mingotti e Giordano Architetti, con oggetti di design custom made

L’ampio terreno in vendita a Gardone Riviera, sulla sponda più bella del Lago di Garda, ha rappresentato l’occasione giusta per una coppia di industriali bresciani di costruire un rifugio intimo e accogliente in cui riunire la propria famiglia durante i weekend. La proprietà, in forte pendenza, gode di una vista mozzafiato a 360° sul paesaggio circostante, come un balcone naturale che si affaccia sull’acqua blu del lago. “Da quassù, i confini sembravano non esistere. Il verde è così avvolgente da riuscire a trasmettere una sensazione di benessere costante.

Vivere con eleganza sul Lago di Garda
Foto di Daniele Pezzoni

È un aspetto talmente caratterizzante che abbiamo deciso di considerarlo come parte integrante della progettazione architettonica degli ambienti interni della casa, un elemento di unione prezioso”, racconta a Ville&Casali l’architetto Andrea Mingotti che, insieme al collega e socio Filippo Giordano, hanno reinterpretato gli ambienti della grande villa su tre livelli, costruita ex novo, allontanandosi dal classico concetto di tenuta rustica…

Indirizzario web

www.mingottigiordano.com

Articolo pubblicato su Ville&Casali febbraio 2021

Continua a leggere sulla rivista digitale

© Riproduzione riservata.