Premiata Empatia di Artemide al Wallpaper*Design Award 2014
La lampada Empatia, progettata da Carlotta de Bevilacqua e Paola di Arianello per Artemide, si è aggiudicata il prestigioso premio Wallpaper*Design Award 2014 per la “Best Transparency”. Giunto al suo decimo anno, questo premio viene assegnato a persone, luoghi, progetti, idee che hanno contribuito a dare vitalità al magazine Wallpaper*, nel corso dell’ultimo anno.
Questo riconoscimento è ben rappresentato dalla lampada Empatia, che nasce dal connubio tra la più avanzata tecnologia LED, messa a punto da Artemide, e la grande tradizione artigianale del vetro soffiato veneziano. Questa lampada è un perfetto equilibrio tra luce e superficie, tra sottili densità e trasparenze. Trasparenze e opacità dosati sapientemente in modo da ottenere un vetro che rifletta e diffonda una luce suggestiva, che non abbaglia, senza perdere in efficienza.
Empatia è una macchina ottica che ha il suo cuore in un light engine LED dalle elevate prestazioni, che controlla la luce garantendo massimo rendimento ed efficienza prestazionale. Empatia è disponibile in versione da appoggio, parete, sospensione e terra: tutti oggetti chiari, puri, dalla grande trasparenza che, la lavorazione artigianale, rende a tutti gli effetti dei pezzi unici.
© Riproduzione riservata.