Nuovi materiali vestono il letto

di Claudia Schiera

Nuovi materiali vestono il letto

Cotone organico, canapa e bambù si aggiungono a lino e seta per la biancheria della casa

Realizzata con fibre naturali come i tradizionali cotone, lino e seta, ma creata anche con componenti meno consuete e più sostenibili come il cotone organico e le attualissime canapa e bambù – due componenti naturali con un’importante funzione termoregolatrice – la biancheria per il letto lascia la convenzione per essere sempre più ricercata e particolare. Lenzuola e federe, ma anche plaid, piumini e trapunte puntano sulla qualità dei materiali, ma senza trascurare lo stile e sono, nelle collezioni contemporanee, studiati per “vestire” il letto in maniera attuale e fresca per regalare il massimo del benessere e del comfort. Il risultato sono delle vere e proprie collezioni tessili create per impreziosire la zona notte da rinnovare a seconda delle stagioni. Le nuove linee proposte per i mesi freddi superano un po’ il tradizionale bianco per lasciare spazio alle fantasie e ai colori: intense note di blu, ma anche gialli pacati e vellutati e l’immancabile grigio, declinato in un’ampia scala di sfumature, impreziosiscono non soltanto la biancheria per il letto, ma anche plaid e coperte realizzati con fibre morbide e preziose. Nuovi materiali, colori e fantasie danno così vita a soluzioni d’arredo cocoon, pensate nel segno dell’armonia.

Nuovi materiali vestono il letto

CINELLI PIUME E PIUMINI

Inedite fantasie vestono la collezione di nuove trapunte. Modelli dalle texture d’effetto caratterizzati da motivi floreali, decori geometrici e finiture preziose declinati in diverse nuance. Perfette per garantire il corretto calore durante le ore di sonno le trapunte sono disponibili con diversi tipi di imbottiture tutte garantite e 100% Made in Italy.

www.cinellipiumini.it

Nuovi materiali vestono il letto

COIN CASA

Fa parte della collezione autunno inverno 2020/2021 del marchio il plaid a trecce con frange tinta unita. Disponibile in due tenui sfumature di grigio e di azzurro.

www.coincasa.it

Nuovi materiali vestono il letto

TRUSSARDI HOME LINEN

Tessuti di alta qualità e preziose lavorazioni vestono la collezione AW 2020. Qui il tema del Velodromo, caro al marchio, è reinterpretato con una grafica contemporanea che restituisce l’elemento della bicicletta sotto forma di disegno grafico dall’effetto retrò.

www.mirabellocarrara.it

Nuovi materiali vestono il letto

SOMMA1867

La collezione Habitus è pensata per chi ama uno stile essenziale. Ispirata ai tessuti e ai disegni del mondo della camiceria, ha colori neutri e dettagli sartoriali e porta un tocco metropolitano in camera da letto.

www.gabelgroup.it

Nuovi materiali vestono il letto

HÄSTENS

In collaborazione tra l’azienda svedese e il fashion designer Lars Nilsson, la collezione Edwin Iris reinterpreta l’iconico blue check con un nuovo disegno caratterizzato da una scala di grigi. Realizzato a mano con l’impiego di tecniche miste, matita, acquerello e pastello è in cotone 100%

www.hastens.com

Articolo pubblicato su Ville&Casali dicembre 2020

Continua a leggere sulla rivista digitale

© Riproduzione riservata.