Le esclusive serigrafie su vetro di Egizia

di Alessandro Luongo

egizia-serigrafie-su-vetro

Serigrafia su vetro eseguita a mano su bicchieri, piatti, vassoi, coppe e vasi. Progettate da designer di fama internazionale come Ettore Sottsass, Marco Zanini, Karim Rashid, Defne Koz, Nanae Umeda, Paola Navone, Flavia Alves de Souza.

Dal 1949 Egizia (Poggibonsi, Siena) è specializzata nella serigrafia su vetro manuale, che consente di decorare oggetti con ogni tipo di disegno e colore tramite un telaio in seta magistralmente usato dai decoratori.

serigrafia-su-vetro-egizia

«I vetri usati da Egizia sono in gran parte forme originali prodotte da maestri vetrai su loro disegno. Insomma, un’azienda italiana interprete della serigrafia su vetro, guidata da qualità e innovazione e che guarda sempre più al mondo del lusso. Ciò che contraddistingue Egizia nel panorama del complemento di arredo di alto livello è sicuramente l’originalità e l’eleganza di ogni articolo. Il nostro è un made in Italy basato sull’utilizzo di materiali preziosi come oro 24 carati, argento, platino.»
Chiara Merlo, titolare di Egizia

egizia-serigrafia

Egizia vende negli Stati Uniti come in Russia, Emirati Arabi, Giappone.

Non a caso è stata partner di Villeroy and Boch e Rosenthal, per citare due nomi. Da ultimo, si è orientata sulla personalizzazione dei decori dei singoli pezzi. Ad esempio, un vaso, piastrella o lavabo o servizio per la tavola con le iniziali della famiglia che lo acquista. Irripetibili come un’opera d’arte. Nel custom collabora con l’esperta designer Susanna Larini di Toscana Made in Italy.

Indirizzario web:

Visita il sito web di Egizia

Approfondimenti:

Sai qual è il colore del momento? Leggi Il giallo zafferano unisce modernità e tradizione

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.