Il simbolo della bellezza

di Redazione Ville&Casali

Il simbolo della bellezza

I vanity table di Cantori reinterpretano un elemento classico alla luce di esigenze contemporanee

La toeletta rappresenta una preziosa idea per l’arredo della zona notte, evocativa di rituali femminili senza tempo come quello di truccarsi, profumarsi, pettinarsi sedute davanti a una consolle con specchio e piccoli cassetti. Simbolicamente la toeletta appartiene alla sfera della femminilità, alla consacrazione seduttiva del corpo, mentre lo scrittoio è dedicato all’ingegno, alla continuità di relazioni epistolari, a creazioni di fantasia. Entrambi questi momenti, con esigenze diverse, rispondono allo stesso desiderio di coltivare un ideale versatile di bellezza, che Cantori ha pensato di accogliere in un arredo davvero unico e speciale.

Il simbolo della bellezza

Per momenti da dedicare a sé stessi

Il design dei vanity table di Cantori è ispirato a forme mosse e linee morbide che, pur ricordando le scelte stilistiche di ogni singola collezione, si distingue per un fascino raffinato e tutto particolare. Louis, Shanghai e City, le toelette preziose di Cantori, sono elementi creati per essere protagonisti reinterpretando in chiave contemporanea un rituale femminile e senza specchio diventano funzionali e utilissime scrivanie. Isidoro è nata come una scrivania che, con uno specchio da tavolo, diventa una decorativa toeletta. Cantori, con questi suggestivi elementi, conferma la sua costante creatività rivolta a proposte senza tempo e svincolate da un capriccio del momento.

Il simbolo della bellezza

Shangai, armonia di materiali

La toeletta, scrivania, consolle Shanghai, disegnata dall’architetto Maurizio Manzoni, fa parte di una collezione completa caratterizzata da singolari dettagli estetici, come gli elementi in ferro battuto, cilindrici, verticali, forgiati a mano con sfaccettature, che reinterpretano l’elemento storico Cantori, combinato con essenze naturali e preziose lacche.

Il simbolo della bellezza

Luis, linee moderne

Luis toeletta, scrivania, consolle, designer Luca Roccadadria, inconfondibile nel suo look contemporaneo, ha un design funzionale che sottolinea la sua elegante armonia. Le linee morbide ma decise sono valorizzate dall’unione del legno con il metallo. Sul piano è stato ricavato un vano portaoggetti. La toeletta è provvista di uno specchio ellissoidale con supporto in metallo.

Il simbolo della bellezza

City, eleganza leggera

La toeletta, consolle, scrivania City, design Castello Lagravinese Studio, esprime sofisticata eleganza con il piano in due altezze diverse e le gambe snelle che donano leggerezza. La struttura è in legno impiallacciato con cassetto decentrato a rientro frenato e maniglie gioiello; piedi realizzati in metallo conificato a freddo. La specchiera ovale è orientabile.

Il simbolo della bellezza

Isidoro, vintage rivisitato

Isidoro, scrivania e toeletta mostra accattivanti linee vintage, con base in ferro pieno tagliato a laser, fresato e curvato a formare un disegno tridimensionale dal forte impatto visivo. Disponibile in due dimensioni e in diverse finiture. Il piano in legno è sagomato e rivestito in pelle. Contiene un cassetto a scomparsa con rivestimento interno in pelle.

Il simbolo della bellezza
Il simbolo della bellezza

Per approfondire

www.cantori.it

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.