Il fascino degli anni Settanta

di Paola Pianzola

Il fascino degli anni Settanta
Foto di Mattia Aquila

Lo Studio Pelizzari ricorre alla sua palette di colori preferita per mettere in scena spazi eclettici in un attico vicino al Lago di Garda

Un attico in una delle zone meno note della Lombardia orientale, quella che collega le colline moreniche al lago di Garda, un territorio caratterizzato da zone boscose, dolci colline alternate a pianori, laghetti e risorgive, vigneti e uliveti. Un paesaggio tutto da scoprire, che in lontananza rivela la spettacolare catena innevata delle Alpi. È qui che una coppia di imprenditori ha scelto il suo rifugio con vista, affidando il progetto di ristrutturazione degli interni allo studio di Claudia Pelizzari, colpita dalla capacità della progettista di cogliere il legame profondo tra gli spazi dell’abitare e la personalità degli abitanti, interpretando entrambi con una delicata e percettiva sensibilità, nutrita da un solido know-how e da un gusto eclettico, duttile ma di carattere.

Il fascino degli anni Settanta
Foto di Mattia Aquila

Questa residenza è stata progettata per persone che desideravano anche esprimere, attraverso la loro casa, l’amore per l’arte e l’arredo. La progettista Claudia Pelizzari – fondatrice dello studio e oggi socia con David Morini – parla a Ville&Casali di una fortunata e gratificante sintonia…

Indirizzario web

www.pelizzari.com

Articolo pubblicato su Ville&Casali gennaio 2021

Continua a leggere sulla rivista digitale

© Riproduzione riservata.