Il design unico di Studiopepe

di Veronica Balutto

Il design unico di Studiopepe
Copyright by studiopepe@silviarivoltella

Uno degli studi milanesi più riconosciuti nel panorama internazionale: un felice incontro tra Arianna Lelli Mami e Chiara Di Pinto che sviluppano oggi progetti eclettici, arricchiti di multidisciplinarietà, alchimia, tecnica ed emozione

Un linguaggio di design eclettico e stratificato, attraverso l’unione di visione poetica e tecnica. È questa la cifra di Studiopepe, l’atelier milanese fondato nel 2006, grazie alla sinergia di due straordinarie donne, Arianna Lelli Mami e Chiara Di Pinto. Un felice incontro all’università, insieme alla comune passione per l’alchimia e i materiali, ha portato all’apertura di quello che è oggi uno degli studi più riconosciuti nel panorama del design internazionale. Studiopepe vanta collaborazioni con diverse aziende tra le più note, come: Gallotti & Radice, Essential, Baxter, Tacchini, Cc-tapis, Petite Friture, Ivano Redaelli e molte altre.

Uno dei tratti più distintivi dello studio è una forte identità iconografica che le due designer spiegano così a Ville&Casali: “L’ispirazione è qualcosa che afferriamo nell’aria. Può venire dalla vita di tutti i giorni: quella che risuona con il tuo background, con ciò che è già parte di te, è quella giusta! L’obiettivo è essere ricettivi e preparati a ciò che può afferrarti all’improvviso…

Articolo pubblicato su Ville&Casali di Giugno 2022

Continua a leggere sulla rivista digitale

www.studiopepe.info
www.baxter.it
www.ivanoredaelli.it

© Riproduzione riservata.