Il calore che arriva dal grande nord
Nel centro di Oslo, una casa su tre piani diventa l’elegante rifugio di una famiglia con quattro figli grazie al progetto dell’interior designer norvegese Krista Hartmann
“La casa non è solo un luogo, è… una sensazione – dice a Ville&Casali l’interior designer norvegese Krista Hartmann che a Oslo è titolare di un rinomato studio di progettazione di interni. La passione per questo lavoro, nata all’università di Brighton, si è affinata alla Norwegian School of Arts and Crafts di Oslo e oggi Hartmann, con un team tutto al femminile, si dedica con successo soprattutto alla progettazione residenziale e agli spazi commerciali lavorando in stretto contatto con i proprietari delle case che ristruttura mettendo in campo una creatività raffinata e un gusto morbido, con tratti del calore mediterraneo.
“Questa casa che abbiamo ristrutturato – continua Krista Hartmann – si trova nel centro di Oslo. Costruita all’inizio del XX° secolo, da allora è stata modificata varie volte. La famiglia che oggi la possiede è composta da sei persone e, anche se non è la loro residenza principale aveva il desiderio di aggiornarla dandole connotati moderni, ma soprattutto rendendola calda e accogliente per loro e i loro amici…
Articolo pubblicato su Ville&Casali di Dicembre 2022
Continua a leggere sulla rivista digitale
© Riproduzione riservata.