Design moderno per una casa in campagna
Restaurare vecchi immobili in zone rurali sta diventando un trend significativo: in molti decidono di spostarsi dalle grandi città per riscoprire un mondo più autentico e a contatto con la natura, ma senza rinunciare al comfort di un arredamento contemporaneo e funzionale, che risponda a tutte le esigenze della vita moderna ma di una casa in campagna.
Il progetto per una casa in campagna
La collezione Homy Notte di Santalucia Mobili comprende armadi, contenitori, letti e complementi di design che si armonizzano con elementi del passato e materiali della tradizione. Nella camera da letto di questo casale ristrutturato, il soffitto con travi, il pavimento in pietra e le pareti con mattoni a vista sono stati mantenuti per preservare il prezioso vissuto dello spazio architettonico.
Il progetto ha esaltato queste caratteristiche costruttive inserendo arredi dalle linee minimal ed essenziali. Un mix & match bilanciato di elementi classici e moderni ha dato forma e contenuto al progetto di ristrutturazione, dimostrando che Homy Notte arreda ogni tipologia e stile di spazio grazie alla sua ampia gamma di prodotti, soluzioni e finiture.
Il letto Talak ha una sottile struttura in legno che si inserisce nella matericità dell’ambiente ammorbidendola con due grandi e confortevoli cuscini sulla testiera. Al letto sono stati abbinati il comodino e il comò del gruppo Quadro Filo, perché la linearità e la tonalità neutra si adattano a qualsiasi stile e sono perfette per fondersi con i materiali naturali e la tradizione del contesto.
Accanto al letto, da un lato il comodino, dall’altro il tavolino Mirò in lamiera a taglio laser aggiunge modernità. Sopra il comò, anche la specchiera Maia ha un design dalle linee pulite che si coordina agli altri elementi della camera.
L’armadiatura Nocta con ante in vetro riflettente Stopsol alleggerisce visivamente l’arredo conferendogli un tocco sofisticato. Al suo interno, ripiani e attrezzature permettono di tenere tutto in perfetto ordine.
Indirizzario web
© Riproduzione riservata.
Contenuto Sponsorizzato.