Climatizzatori di ultima generazione
Con l’arrivo della stagione più calda, l’aria condizionata è un vantaggio di cui sempre più persone desiderano avvalersi.
I climatizzatori di ultima generazione sono pensati per essere ubicati anche negli ambienti più lussuosi, essendo estremamente silenziosi, con una programmazione mirata a creare innanzitutto un clima salubre, oltre che confortevole.
L’introduzione della tecnologia inverter ha senza dubbio rivoluzionato il modo di concepire il raffreddamento degli ambienti, adeguando uso e consumi alla reale necessità di climatizzare. I climatizzatori inverter regolano infatti, la potenza in base alla temperatura esterna ed interna, evitando sprechi energetici. Il valore assunto dalla deumidificazione, per molte famiglie poco avvezze all’aria condizionata, è incommensurabile.
L’ottimizzazione dell’efficacia di tali macchinari, ne ha permesso una veloce diffusione, consentendo alle aziende di sviluppare nel tempo soluzioni sempre più moderne ed innovative, in grado tralaltro, di scongiurare i pericoli dell’esposizione diretta a getti di aria fredda.
La costante ricerca ha permesso per esempio, di dire addio al torcicollo. Grazie alla possibilità di regolare e direzionare in vari punti il flusso d’aria, è possibile ottenere una diffusione omogenea del freddo.
Inverter di design
Gli ultimi modelli sono oggetti dall’estetica molto curata, in grado di inserirsi anche negli appartamenti più raffinati.
Alcuni esempi menzionabili nella categoria “climatizzatori di design”, sono senza dubbio:
- Midea Ultimate comfort
- Daikin serie FTXM
- Innova AirLeaft Inverter DC
- Vortice Vort Artik Monosplit
- Vaillant RecoVair
Tra le peculiarità dei climatizzatori moderni vi è al primo posto l’efficienza energetica, in secondo luogo la facilità di manutenzione e d’ istallazione, ed infine le numerose modalità di funzionamento:
- automatico
- raffrescamento
- deumidificazione
- riscaldamento
- ventilazione
© Riproduzione riservata.