Arredi iconici per interni d’autore
Il gruppo di maestranze composte da artigiani eccellenti costruito nel tempo da Cantori rappresenta l’anima di un’azienda che, attraverso una sapiente manualità e una continua selezione di nuovi e antichi materiali, esprime tutto il meglio del Made in Italy
Nelle proposte attuali affiora la traccia leggera del passato, come la lavorazione del ferro battuto, parte fondamentale della storia dell’azienda, rivisitata con un approccio contemporaneo.
Ricerca sulle potenzialità della materia
Nella collezione Shanghai, l’architetto Maurizio Manzoni e il suo team reinterpretano il ferro battuto, come una lavorazione radicale e primordiale, forgiata dal fabbro. Le strutture verticali sono elementi cilindrici lavorati di forgiatura per tutta la lunghezza e terminati da particolari a contrasto, metallici ma con finitura liscia. Quindi è stato scelto il frassino nero, dove si sente fortemente la vena tridimensionale. Nel tavolo Mirage l’uso di un inedito travertino turco in tonalità scure, al naturale con poro aperto, dona al tatto una morbida sensazione di calore.
Circondarsi di bellezza
Lo studio di design Castello Lagravinese, ideatore della collezione di poltrone Twist, rievoca la genesi del progetto “nato in modo casuale, mentre guardavamo la vetrina di un negozio di scarpe nel lounge di un aeroporto: potendo contare sulla perizia degli artigiani di Cantori nella lavorazione del ferro, abbiamo “vestito” la struttura metallica del divano e della poltrona con fasce di nabuk intrecciato, creando così un chiaroscuro particolare, difficile da imitare.” Per la realizzazione della struttura di metallo abbiamo consigliato di utilizzare preziose finiture dal sapore antico, come il rame e l’ottone naturale. Materiali poi rivisitati in uno stile moderno e raffinato”.
Indirizzario web
Per maggiori informazioni visita il sito: www.cantori.it
© Riproduzione riservata.
Contenuto Sponsorizzato.