Cucina tipica di Como: non solo specialità di lago
La cucina tipica di Como offre piatti gustosi e raffinati a base di pesce di lago e selvaggina.
Passata Isola Comacina, il visitatore si trova al cospetto di una serie infinita di ville storiche, tra cui anche quelle acquisite dallo Stato, oggi vivaci istituzioni culturali, come Villa Erba e Villa Cattolica. I paesini che chiudono a corolla il lago, che visto dall’alto ha la forma di una “Y” rovesciata, sono davvero elegantissimi. Così i bar e i ristoranti.
[nggallery id=185 rel=lightbox]
Per esempio, il ristorante Kinko, del Grand Hotel di Como, che esibisce in menu piatti della tradizione brasiliana. Un insieme di arrosti cappa e spada, presentati folcloristicamente infilzati in una spada appunto.
A Cernobbio vale, invece, la pena sedersi al tavolo del ristorante Il Gatto nero. E’ un ambiente caratteristico, piacevole e molto romantico, con suggestivo panorama sulle colline che circondano il lago e dotato di giardino e bella terrazza in cui mangiare d’estate. La cucina è classica, tradizionale, specializzata in pesce di lago e selvaggina. dispone inoltre di un’ottima cantina vini, con selezione curata delle etichette. Complessivamente offre la disponibilità di 100 coperti.
Un altro ristorante è Il Glicine, attento anche alle esigenze dei vegetariani.
© Riproduzione riservata.