Il barbecue in acciaio garantisce cotture professionali e stupisce gli ospiti

di Redazione Ville&Casali

Alto design e perfezione in ogni dettaglio per il barbecue freestanding Swing 90 di Steel
Alto design e perfezione in ogni dettaglio per il barbecue freestanding Swing 90 di Steel

Steel propone due modelli di barbecue in acciaio che per tecnologia, qualità dei materiali e design competono con le migliori proposte d’oltreoceano e puntano sulla possibilità di personalizzazione

Pratica importata dagli Stati Uniti, dove riunirsi in giardino per mangiare con parenti e amici è un must del week-end, da ormai qualche decennio il barbecue in acciaio ha conquistato anche gli italiani che amano stupire gli ospiti con ricette sempre più elaborate.

L’azienda Steel, punto di riferimento in Italia e all’estero nella produzione di cucine in acciaio, da oltre venti anni ha intuito questo nascente bisogno e lavora per offrire un prodotto in linea con le caratteristiche fondanti del brand, che propone ai suoi clienti elettrodomestici in grado di garantire prestazioni semi-professionali anche in ambito domestico.

I modelli Steel per il barbecue in acciaio sono due, Green e Swing. Per tecnologia, qualità dei materiali e design competono con le migliori proposte d’oltreoceano e, grazie alla grande possibilità di personalizzazione, permettono la preparazione di un numero infinito di pietanze.

Tecnologia e design

Ampiezza di superfici, visione d’impatto, design pulito ed elegante per il barbecue Green 70 di Steel
Ampiezza di superfici, visione d’impatto, design pulito ed elegante per il barbecue in acciaio Green 70 di Steel

Green è la versione più esclusiva proposta da Steel. Se il corpo in acciaio inox e le maniglie invisibili lo rendono un oggetto dal design intramontabile, i bruciatori in fusione di acciaio inox garantiscono potenza assoluta mentre le pietre ceramiche offrono un’uniformità di cottura per performance da professionisti.

Il piano d'appoggio in teak del barbecue Green disposto sui tre lati è adatto alla preparazione dei cibi e alla loro degustazione
Il piano d’appoggio in teak di Green è disposto sui tre lati


Il ripiano in teak, che corre lungo tre lati, è il dettaglio che caratterizza questo modello: perfetto piano d’appoggio, ha il compito di unire i due momenti, la preparazione e la degustazione.

Dalla carne al pane, cotture perfette open air

Il coperchio del barbecue Swing coibentato a doppio strato di acciaio inox è provvisto di termometro per la cottura a forno di carni e panificati
Il coperchio del barbecue in acciaio freestanding Swing 70 coibentato a doppio strato di acciaio inox è provvisto di termometro per la cottura a forno di carni e panificati

Swing è l’ultima generazione del barbecue: potente con i suoi bruciatori in fusione di acciaio inox, equilibrato per il bruciatore ausiliario sul ripiano laterale che permette di cucinare salse di accompagnamento o contorni, tecnologico grazie al coperchio coibentato a doppio strato di acciaio inox e provvisto di termometro per la cottura a forno di carni e panificati.

Top barbecue da semi-incasso della serie Swing di Steel da 90 centimetri
Top barbecue da semi-incasso della serie Swing di Steel

Verande e giardini da vivere

La fattura di ogni singolo componente, il trattamento dell’acciaio e il design essenziale sono gli elementi che concorrono a rendere i barbecue di Steel un prodotto che diventerà parte integrante dello spazio outdoor così come la durabilità dei materiali lo renderà testimone di tanti momenti gustosi vissuti in compagnia durante la bella stagione.

Per approfondire

www.steel-cucine.com

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.