La poesia di Sebastian Herkner
Creare è naturale, lavorare in sinergia con i vari team industriali o artigianali è naturale. Questa la filosofia pura del designer tedesco, che continua a sfidare sé stesso e a creare nuovi atteggiamenti
Sebastian Herkner è una delle figure più rilevanti nel panorama del design. Dal suo studio in Germania, Offenbach am Main, esplora il gioco armonioso delle proporzioni e le curve delicate: qualità che fanno di lui un designer richiesto dai più importanti brand del mondo. “Artigianato, materiali e colori sono la mia fonte di ispirazione. Creare oggetti è un’espressione quasi naturale” racconta Sebastian Herkner a Ville&Casali. Funzionalità ed estetica sono valori che vanno di pari passo e che necessitano di eguale cura all’interno del processo creativo.
“Adoro lavorare con aziende di diversi livelli, sfidare me stesso, oltrepassare i limiti e creare nuovi atteggiamenti” – precisa. “Per esempio, con l’azienda M2Rugs, fondata durante la pandemia da Marcel Müller si è creata subito una profonda sinergia toccando i temi di sostenibilità, diritti umani, approvvigionamento equo dei materiali e collaborazione rispettosa con gli artigiani. Penso che il design abbia un’enorme responsabilità”…
Articolo pubblicato su Ville&Casali di Luglio 2023
Continua a leggere sulla rivista digitale
© Riproduzione riservata.