Milano al centro del design

di Redazione Ville&Casali

Milano al centro del design
Cabina armadio Doxa di Tomasella

Il ritorno, dopo tre anni, nella sua collocazione originaria di aprile. Un layout fieristico completamente rinnovato e la biennale Euroluce che promette grandi sorprese. Ville&Casali a colloquio con chi il Salone del Mobile lo vive e lo fa

Evento legato al mondo del design e del progetto fra i più importanti al mondo, il Salone del Mobile.Milano promette quest’anno, dal 18 al 23 aprile, nella location della fiera di Milano_Rho, grandi novità. “Una delle caratteristiche del Salone del Mobile è la sua capacità di evolvere per rispondere alle sfide più urgenti della contemporaneità, racconta Maria Porro, presidente del Salone del Mobile.Milano. Dopo tre anni, non era pensabile ritornare nelle tradizionali date di aprile, come se nulla fosse avvenuto.

Milano al centro del design

Abbiamo lavorato per dare forma alle suggestioni e alle visioni emerse in questi anni partendo da domande fondamentali: quale nuovo ruolo per un evento come il Salone? Da dove iniziare a progettarne l’evoluzione? È nata, così, l’idea di una mostra su un unico livello per facilitare i flussi, con un grosso lavoro sul ridisegno interno dei padiglioni”…

Articolo pubblicato su Ville&Casali di Aprile 2023

Continua a leggere sulla rivista digitale

© Riproduzione riservata.