Un open space senza limiti
In Spagna, l’interior designer Susanna Cots ha connesso tutti gli ambienti di una villa su due livelli senza l’utilizzo di pareti, utilizzando superfici materiche continue dalle sfumature pacate
È una casa concepita senza pareti interne e con sole tre porte, immaginata per unire gli ambienti in totale libertà. Il progetto realizzato recentemente dall’interior designer spagnola Susanna Cots supera schemi e imposizioni tradizionali a favore di un approccio più audace, capace di ascoltare i propri istinti. “Nella creazione di una casa – racconta a Ville&Casali la Cots – è importante comprendere le proprie esigenze e i desideri più profondi, senza essere condizionati da un’idea comune.
La distribuzione degli spazi interni di un’abitazione dovrebbe essere più di un semplice piano con misure e numeri. Si deve avvertire un’emozione”. La ricerca del benessere abitativo è stato uno dei punti di partenza per la realizzazione di questa villa di circa 250 mq nel nord della Spagna di proprietà di due architetti…
Articolo pubblicato su Ville&Casali di Marzo 2023
Continua a leggere sulla rivista digitale
Per approfondire
© Riproduzione riservata.