Un vortice trasforma gli spazi della casa
Michael K Chen Architecture ha progettato un raffinato attico in Park Avenue a New York dove la fluidità degli ambienti crea vari scenari
“I proprietari ci hanno chiesto di portarli fuori dalla loro comfort zone – spiega a Ville&Casali Michael K Chen, di Michael K Chen Architecture – avevano idee chiare su come volevano vivere ed erano interessati a un’estetica espressiva, ma non eccentrica. Nel nostro lavoro, collaborare con clienti disposti a investire tempo ed energia per provare cose nuove è quanto di meglio possa accadere”. MKCA ha rimodellato il layout della casa trasformandolo in un’area spaziosa e interconnessa, con una disposizione imperniata su una zona a forma di girandola al centro dell’appartamento, che comprende l’arrivo dell’ascensore, una galleria d’ingresso e una cucina.
Il movimento attraverso queste zone crea molteplici opportunità per accedere al soggiorno, alla sala da pranzo-biblioteca e alle camere da letto. “La fluidità della circolazione consente l’espansione in più stanze, attivando anche lo spazio della galleria, che è il segno distintivo di un classico appartamento di Park Avenue“, afferma Michael K Chen…
Articolo pubblicato su Ville&Casali di Febbraio 2023
Continua a leggere sulla rivista digitale
Per approfondire
© Riproduzione riservata.