Il marmo vive una nuova vita

di Claudia Schiera

Il marmo vive una nuova vita
Verde Antico d’Italia e marmo Prestige Noir le pietre studiate per l’esclusiva proposta di Elmar

A Ville&Casali un architetto racconta le attuali e interessanti declinazioni di uno dei materiali più tradizionali e amato, oggi più che mai in voga

Materiale naturale e di grande appeal, il marmo è oggi sempre più leggero e versatile. Particolarmente apprezzato dai progettisti che negli ultimi anni lo hanno (ri)scoperto, non solo veste ambienti di ogni genere ma, da qualche tempo, è diventato un vero e proprio “elemento di design” utilizzato per realizzare superfici, ma anche arredi e complementi. “Il marmo, come il legno, è da sempre uno dei protagonisti dei miei lavori – racconta a Ville&Casali l’architetto Mariella Paciollaperché trattandosi di una componente naturale è ricca di fascino.

le attuali e interessanti declinazioni del marmo
Elemento connotante di questo modello di cucina di N_Elle è il marmo Grigio Carnico; scelto per l’isola e abbinato al laccato lucido.

Ultimamente poi è particolarmente di moda, probabilmente anche per via della larghissima diffusione dei prodotti ceramici con effetto marmo. Il materiale nobile vero e proprio aveva e ha, in alcuni casi, dei limiti: dimensionali, di peso, di delicatezza (e di costo) che in passato…

Articolo pubblicato su Ville&Casali di Gennaio 2023

Continua a leggere sulla rivista digitale

© Riproduzione riservata.