Atmosfera magica nelle Dolomiti
Oltre 200 km di percorsi, 150 piste, 7 aree sciistiche e 77 impianti di risalita: la Val di Fassa è il paradiso dello sci e la pace dei sensi di corpo e anima
L’arrivo della neve sulle Dolomiti di Fassa porta sempre un’atmosfera magica. Sembra quasi un incantesimo che apre le porte al mondo delle fiabe, tra spettacolarità delle montagne, boschi innevati e aria pura, magari accoccolati davanti al fuoco nel tepore caldo di un legno profumato di montagna. Uno scenario anticamera del Natale in un luogo incantevole e unico come la Val di Fassa, eccellenza turistica del Trentino e meta ambita dai turisti un po’ tutto l’anno, grazie alla ricca offerta del territorio, tra splendide Dolomiti, hotel e appartamenti per ogni esigenza, strutture all’avanguardia, cucina ladina e wine bar per la vita post-sci.
E se in estate la Val di Fassa è una sorta di palestra a cielo aperto tra passeggiate, escursioni, trekking in quota, tour in mountain bike e arrampicate su vie ferrate, in inverno si trasforma in una capitale dello sci internazionale…
Articolo pubblicato su Ville&Casali di Dicembre 2022
Continua a leggere sulla rivista digitale
© Riproduzione riservata.