Una masseria trasformata in un Resort 5 stelle
La Masseria Corte degli Aromi, nel cuore del Salento più segreto, è un resort di grande fascino, grazie al progetto di ristrutturazione dell’architetto Katia Vozza
Sostenibilità, qualità, armonia, attenzione sartoriale a ogni dettaglio sono le chiavi di volta dei progetti dell’architetto Katia Vozza che, dopo un percorso di collaborazioni con importanti studi di architettura specializzandosi nel settore alberghiero e residenziale, ha aperto Arkstylestudio, nel Salento sua terra d’origine, dove si dedica a progetti di restauro, nuova edificazione e architettura d’interni. Uno dei progetti più interessanti firmati recentemente dallo studio di Katia Vozza è Corte degli Aromi, una splendida masseria a Palmariggi, pochi km. da Otranto, trasformata in un elegante Resort 5 Stelle dove il progetto fa emergere la qualità architettonica della struttura completandola con interni suggestivi e funzionali.
Eclettico con stile
Corte degli Aromi è formata da due principali corpi di fabbrica separati da una grande corte scoperta a sua volta preceduta da un sontuoso portale in legno che si fa abbracciare dalle fragranze delle piante aromatiche. È il posto migliore per lasciarsi coccolare da un lusso che non è mai ostentazione fine a se stessa ma essenza di bellezza e di piacere.A partire dalla reception, che introduce a una sala che l’architetto Vozza ha allestito con un originale stile eclettico che mescola vintage ed esotico, passando per il contemporaneo più raffinato. Divani, sedute e tutti i complementi d’arredo creano un elegante gioco formale con l’angolo bar chiuso dalla cucina a vista.
Privacy lussuosa
Corte degli Aromi comprende sette suites extra lusso che prendono il nome dalle diverse specie aromatiche che crescono nei giardini della masseria. Per sottolineare il carattere e la qualità dell’ospitalità della masseria, il progetto di Arkstylestudio si è concentrato sulla personalizzazione di ogni suite, dotandole peraltro tutte di una straordinaria gamma di comfort: una spa personale con doccia emozionale, bagno turco, sauna finlandese e vasca idromassaggio, un giardino e una piscina privata con accesso esclusivo e diretto. Suites e giardini si caratterizzano per un gusto che ha saputo fondere con raffinato equilibrio elementi rétro e moderni.
Un ristorante di eccellenza
La formula del chilometro zero e la selezione accurata delle materie prime e dei prodotti utilizzati dallo chef, che li sceglie con cura assoluta, fanno della cucina un importante punto di forza di Corte degli Aromi: i piatti, costruiti intorno ai concetti di genuinità e semplicità e accompagnati da una lista di vini eccellenti, sono i protagonisti di pranzi e cene serviti in un ambiente che la progettista ha voluto discreto e accogliente, di una rigenerante qualità formale contrassegnata dall’uso di materiali d’arredo e di finitura naturali.
Il momento degli aperitivi
Corte degli Aromi, per coccolare i suoi ospiti, dispone anche di un elegante cocktail bar che, grazie alle abilità dei suoi bar tender, prepara deliziosi drink della scuola internazionale o anche personalizzati secondo i gusti dei clienti. Sorseggiarli a bordo piscina o nell’antica aia rimodulata come un elegantissimo divano è un piacere che ci si concede volentieri, in un ambiente distensivo e prezioso.
La remise en forme del Fitness Center & Pool
In un’ala della masseria è situato il Fitness Center, dotato delle più moderne attrezzature e macchine firmate Technogym e pensate per gli allenamenti cardio. Il centro è aperto h24 e offre tutti i servizi necessari a rendere eccellente ed indimenticabile l’esperienza della remise en forme. Tutte le attività fisiche si svolgono nella zona del complesso intorno alla piscina lambita da un curatissimo manto erboso e da una lussureggiante vegetazione con confortevoli lettini prendisole in legno.
Per approfondire
© Riproduzione riservata.
Contenuto Sponsorizzato.