A picco sul mare
Una proprietà elegante ed esclusiva con vista che spazia dal Castello di Lerici alle isole Palmaria, Tino e l’incantevole Porto Venere
Villa Maralunga è stata ristrutturata pochi anni fa su progetto dell’architetto Pinto con straordinaria abilità nella scelta dei materiali ed è composta da corpo principale e alcune dépendance per un totale di 515 mq. L’edificio padronale accoglie con un ampio e luminoso salone con zona pranzo dal quale si accede alla cucina abitabile. La zona notte è composta da tre camere da letto, di cui due matrimoniali e con bagno privato, e una master suite illuminata da ampie vetrate con vista a centoottanta gradi dal castello di Lerici a Porto Venere. Da un lato della villa, vicino alla piscina, troviamo la prima dépendance composta da soggiorno, camera da letto matrimoniale e bagno. Dal lato opposto della villa ci sono altre due dépendance: una composta da camera da letto matrimoniale e bagno e l’altra attualmente utilizzata per i domestici.
Al piano inferiore della villa principale si trova un’altra dépendance scavata nella roccia e composta da un open space con soppalco, cucina, terrazzo affacciato sul mare e bagno. Dalle terrazze a picco sul mare e dai giardini della villa si ammirano scorci unici incorniciati da una vegetazione rigogliosa e da prestigiose sculture che contornano varie zone pranzo e relax ombreggiate dai pergolati, una piscina a sfioro e una vasca idromassaggio.
A rendere unica questa villa è anche l’accesso privato al mare con una scalinata che si inserisce all’interno della roccia in un tunnel naturale di grande bellezza e conduce alla piccola spiaggia esclusiva con un ricovero per la barca situato in una grotta con soffitto a volta.
Articolo pubblicato su Ville&Casali di Maggio 2022
Continua a leggere sulla rivista digitale
Via G. Matteotti, 15 – 19032 Lerici (SP)
Tel. +39 0187 968153
www.casaconvista.it
info@casaconvista.it
© Riproduzione riservata.
Contenuto Sponsorizzato.