Atmosfere nobiliari

di Redazione Ville&Casali

Atmosfere nobiliari

Nel cuore del Monferrato, nella piccola frazione di San Maurizio di Conzano, è possibile rivivere il fascino di altri tempi

Sarà perché la costruzione risale alla fine del 1700 o perché molti soffitti hanno la volta a padiglione, ma si respira il fascino delle residenze nobiliari in questa villa alle porte di Casale Monferrato, cittadina ricca di storia e al centro di un territorio in cui colline ripide e dolci si susseguono ricoperte di boschi o vigneti. Un paesaggio che rigenera corpo e mente quando se ne gode dall’ampio portico esterno, cui si accede da tre ampie portefinestre o dalla magnifica terrazza posta al primo piano. La proprietà è composta da un’abitazione principale di circa 500 mq che si sviluppa su due livelli.

Atmosfere nobiliari

All’ingresso, un ampio disimpegno con un’elegante scala introduce alla zona giorno composta da un ampio salone con cucina, uno studio, due camere con due servizi e una zona lavanderia, collegata al vasto garage doppio dotato di porte elettrificate e accesso diretto alla casa. Al piano superiore, si trovano quattro ampie camere e due bagni di cui uno particolarmente scenografico e spazioso, oltre alla terrazza. Completano la proprietà un rigoglioso giardino e una piccola dépendance a uso magazzino. La villa è stata oggetto di una profonda ristrutturazione e di un accurato restauro terminati nel 2009, ed è ora in vendita al prezzo di 900 mila euro, inclusi tutti gli arredi.

Articolo pubblicato su Ville&Casali di Aprile 2022

Continua a leggere sulla rivista digitale

Per approfondire

Maria Cristina Oggero
Real Estate Agent
Verde Abitare

Via Bogliolo, 6
14047 Mombercelli (AT)
Tel: +39 328 379 2917
www.verdeabitare.it
info@verdeabitare.it

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.