Case in campagna nuovo trend in Val di Noto
Nei centri storici delle città barocche sono invece i palazzi ad essere più richiesti per la possibilità di realizzare case vacanze. Affari tra gli immobili da ristrutturare
Dopo le pietre barocche del centro storico i nuovi investitori puntano sui mandorleti, quelle campagne rimaste intatte nei secoli che digradano verso il mare. Inanellare affari acquistando masserie abbandonate da decenni è la nuova ambizione degli architetti e il core business delle agenzie immobiliari che comunque tengono d’occhio il turn over del centro storico dove ormai tutto è stato venduto ma è molto ambito da chi vuole fare ospitalità con un boutique hotel. Ville&Casali ha raccolto le loro opinioni indagando il nuovo trend.
Noto come Marrakech, quando faceva chic possedere un riad dove trascorrere le vacanze? Sarà per questo che Italy Sotheby’s International Realty, tra le più importanti realtà di intermediazione immobiliare di lusso, l’ha scelta come terra d’elezione per l’apertura del decimo ufficio in Italia, con sede a Noto…
Articolo pubblicato su Ville&Casali giugno 2021
Continua a leggere sul portale immobiliare
© Riproduzione riservata.