Il futuro di Riccione scommette sul lusso

di Alessandro Luongo

Il futuro di Riccione scommette sul lusso
Panoramica aerea del borgo di Verucchio in Valmarecchia, con vista sulla riviera adriatica

In arrivo nuovi alberghi 5 stelle con Spa. Nella collina vicina, in Valmarecchia, si promuovono i borghi, da far invidia alla Toscana o alle Langhe per natura, paesaggio ed enogastronomia

Far vivere Riccione tutto l’anno di turismo, con nuovi servizi per la comunità, infrastrutture e alberghi lusso. Questi gli obiettivi principali della giunta comunale guidata da Renata Tosi, sindaco di lista civica appoggiata dal centrodestra al secondo mandato in scadenza nel 2022. E, in effetti, il cambiamento radicale in atto nella cittadina romagnola è evidente, non solo per i tanti cantieri aperti. Nel 2014 gli alberghi aperti anche d’inverno si contavano difatti sulle dita di una mano.

Il futuro di Riccione scommette sul lusso
Lungomare di Riccione

L’anno dopo, il primo cittadino consentiva agli stabilimenti balneari di aprire anche nei mesi invernali e di valorizzare la sua città anche a Natale con un centinaio di strutture ricettive aperte e diversi eventi di contorno. Ora stanno per arrivare altri due cinque stelle, con nuovi alberghi prestigiosi in cantiere nei prossimi anni…

Articolo pubblicato su Ville&Casali maggio 2021

Continua a leggere sulla rivista digitale

© Riproduzione riservata.