Una casa luminosa in stile inglese
Lo studio XUL architecture di Londra ha sfruttato al meglio la luce naturale e arredato l’interno con pezzi di design dai colori freschi e oggetti in stile coloniale
Per una giovane coppia inglese è stato amore a prima vista. All’inizio, si innamorarono della casa, ampia e in stile coloniale, e poi del quartiere, uno dei più belli di Londra, l’Hampstead Garden Suburb. Si tratta di un sobborgo nato nel 1906 con lo scopo di unire la crescente domanda di alloggi di famiglie meno abbienti a un impianto urbanistico ben organizzato. Le case erano uniche, indipendenti e ricche di splendidi giardini.
A oggi nulla è cambiato, grazie al costante controllo di un comitato di salvaguardia che si occupa di preservarle da grossolani interventi edilizi ed eccessivi ampliamenti. Per questo motivo, i progettisti dello studio di architettura XUL architecture, responsabili del rinnovamento dell’abitazione, hanno dovuto tenere in considerazione le linee guida di progettazione suggerite dal comitato evitando, così, di snaturare le facciate originali e gli spazi esterni…
Indirizzario web
Articolo pubblicato su Ville&Casali febbraio 2021
Continua a leggere sulla rivista digitale
© Riproduzione riservata.