Esplosione di colori in campagna
Ci sono giardini che non smettono mai di sorprendere. Sarà per le rigogliose fioriture che si susseguono tutto l’anno o per i profumi intensi diffusi dalle erbacee perenni che lo ricoprono, di fatto riescono a trasformarsi in luoghi speciali, ricchi di suggestione e poesia.
Moltissime varietà di piante fiorite rallegrano un giardino vicino a Macerata progettato dalla paesaggista Luigina Giordani.
La priorità del progetto era mantenere le caratteristiche naturali.
Il bellissimo giardino di 5 mila mq che circonda una villa nelle campagne intorno a Macerata, ne è una meravigliosa dimostrazione.
È stato recentemente progettato dalla paesaggista Luigina Giordani che ne ha immaginato uno spazio ricco di colori caratterizzandolo con un’alta componente di naturalità.
[penci_blockquote style=”style-2″ align=”none” author=”Luigina Giordani, Architetto Paesaggista”]Volevo dar vita a un giardino studiato nei minimi dettagli, ma che sembrasse apparentemente spontaneo. Le uniche specie preesistenti erano dei bellissimi ulivi centenari che ho conservato e valorizzato.[/penci_blockquote]
Estratto Ville&Casali febbraio 2020
© Riproduzione riservata.