Un’azienda attenta all’ambiente
La riduzione dell´inquinamento e dello spreco delle risorse sono una responabilitá di tutti ma ancora piú grande per fabbriche e impianti produttivi, chiamati a controllare i processi di produzione e smaltimento e ad ottimizzare al massimo le risorse. Veka, multinazionale del settore serramenti, ha fondato un suo personale circolo di impianti di riciclaggio, con strutture in Germania, Francia e Gran Bretagna, che consente la copertura dell´intera zona europea. Tutto il PVC che l’azienda produce é interamente riciclabile: il materiale così ha un valore aggiunto, poiché i partner possono recuperarne gran parte una volta concluso il suo ciclo vitale, oppure cederlo ad altre compagnie per riutilizzarlo.
Packaging riciclabili
Le aziende che riprocessano il PVC Veka operano in pieno accordo alle legislazioni europee sul riciclaggio del materiale plastico: inoltre, paragonato a molti altri materiali presenti sul mercato, il PVC Veka puó essere lavorato riducendo l´emissione di anidride carbonica anche del 90%, cosa che abbatte enormemente l´inquinamento ambientale. Anche riguardo all´ottimizzazione delle risorse Veka è all’avanguardia: ovunque sia possibile, utilizza sistemi di packaging riciclabili o riutilizzabili, e quando non puó farlo si assicura di recuperare i suoi supporti attraverso rigidi sistemi di controllo.
Non sprecare l’acqua piovana
Questa attenzione al consumo è dettata dal ciclo produttivo intensivo dell´azienda: essendo attiva 24 ore al giorno e 7 giorni su 7, assicurarsi che tutte le risorse vengano utilizzate nel migliore dei modi è cruciale, tanto per l´economia della compagnia quanto per la salute dell´ambiente. Un altro esempio di questa politica green? Veka recupera anche l´acqua piovana, che viene accumulata e utilizzata nei processi aziendali, riducendo di molto il consumo di acqua fresca.
Per ulteriori approfondimenti visitate www.finestraitaliana.it
© Riproduzione riservata.
Contenuto Sponsorizzato.